TAGLIACOZZO –  Giornata della donna all’insegna de teatro ed ella cultura a Tagliacozzo, Questa sera alle ore 21, presso Teatro Talia, verrà rappresentato “LE NOSTRE DONNE”, spettacolo di Eric Assous con la Compagnia Teatrozeta per la regia Livio Galassi e l’interpretazione di Edoardo Siravo, Manuele Morgese ed Emanuele Salce.

Una commedia brillante tutta al maschile. Tre sono i personaggi che dipingono dal loro mondo, maschile appunto, il mondo femminile, in un intreccio ritmato e incalzante. Una sera Max e Paul si trovano a casa di Max per la solita partita a carte. Stanno aspettando Simon che è in ritardo. Quando quest’ ultimo arriva, sconvolto, confessa di aver strangolato la moglie e cerca negli amici un alibi. Opposte sono le posizioni di Max e Paul: più intransigente il primo, più indulgente il secondo.

I tre amici parlano per tutta la notte delle rispettive mogli, della loro amicizia fino a che Simon, dopo tre pasticche di tranquillante, crolla sul divano. I due amici discutono se mentire alla giustizia per proteggere l’ amico oppure denunciarlo. Quando Simon si sveglia, il telefono squilla: è la polizia…

«Festeggiamo la festa della donna a teatro – commenta il Sindaco di Tagliacozzo Giovagnorio – , dove al termine dello spettacolo brinderemo insieme a tutte le donne presenti!».