Cultura e Spettacolo Eventi

APERTURA AL PUBBLICO E TRASMISSIONE SU CANALE 5 PER IL “MUN” DI MAGLIANO DEI MARSI

MAGLIANO DEI MARSI – Apre al pubblico, dopo l’inaugurazione, il Museo dell’Uomo e della Natura di Magliano dei Marsi e si merita anche una bella trasmissione televisiva nazionale. Domenica prossima, 11 marzo, in occasione della apertura del Museo dei Carabinieri Forestali, la trasmissione di Canale 5 “L’arca di Noè” trasmetterà un servizio realizzato in occasione della cerimonia di inaugurazione del museo avvenuta lo scorso 19 febbraio.

La trasmissione, targata Mediaset, è ideata e condotta dalla giornalista Maria Luisa Cocozza che ha presenziato all’inaugurazione ed ha riservato al Mun di Magliano uno spazio dedicato all’interno dell’“Arca di Noè” che andrà in onda alle 13.40 circa.

Ricordiamo che il nuovo museo dei Carabinieri Forestali, è stato intitolato alla memoria di Alfonso Alessandrini, storico Direttore Generale dell’Economia Montana e Foreste del Ministero Agricoltura e Foreste, ambientalista che fu a capo del Corpo Forestale dello Stato per 15 anni.

Inserito in un contesto naturalistico unico, esempio concreto della “Natura per Tutti”, il museo rappresenta un prestigioso centro di conoscenza e sperimentazione della natura, grazie alle tecnologie innovative e interattive e all’accessibilità per i portatori di disabilità motorie e sensoriali.

Alla cerimonia d’inaugurazione hanno preso parte, fra gli altri, il Comandante del Cufaa dei Carabinieri Gen. C.A. Antonio Ricciardi, il Prefetto dell’Aquila, Giuseppe Linardi, il Prefetto di Isernia, Fernando Guida, Il Sindaco di Magliano dei Marsi, Mariangela Amconi, il Presidente della Provincia de L’Aquila Angelo Caruso, il Presidente del Consiglio Regionale Abruzzo, Giuseppe Di Pangrazio, il Consigliere Regionale Lorenzo Berardinetti, nonché numerose cariche civili, militari e religiose.

Inoltre il museo ed il centro visite, situati presso la riserva orientata del Monte Velino, saranno aperti al pubblico da domenica 11 marzo ed osserveranno i seguenti orari: dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30.

I visitatori saranno accolti dal personale del nucleo Carabinieri Tutela Biodiversità di Magliano dei Marsi.

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l'informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso. Si propone come voce dei cittadini e del territorio, sostiene il diritto di stampa e la libertà di pensiero, rifiuta ogni censura e condanna il fenomeno delle 'fake news'.