di Americo Tangredi

AVEZZANO –  Svelato il I Palio dell’Atletica Leggera che si terrà ad Avezzano il 18 marzo prossimo. La manifestazione sportiva, infatti, è stata presentata venerdì 9 marzo, alle 17,30, presso la sala municipale del Comune di Avezzano.

Tale iniziativa, organizzata dalla A.S.D USA Sporting club Avezzano, è riservata agli studenti delle scuole medie del circondario. L’evento si svolgerà domenica 18 marzo con inizio alle ore 9 presso il palazzetto dello sport in via Bolzano (Avezzano) e coinvolgerà le seguenti scuole medie: Corradini-Pomilio (di Avezzano), Giuseppe Di Girolamo (di Magliano dei Marsi), Vivenza-Giovanni XXIII (di Avezzano), Istituto Sacro Cuore (di Avezzano) e Mazzini-Fermi (di Avezzano).

Il Palio dell’Atletica Leggera è una manifestazione nata con lo scopo principale e prioritari di portare il nobile mondo dell’atletica leggera all’intero della scuola così da creare un nuovo modo di vivere lo sport. Ma non solo. «Questo Palio – si è ricordato all’interno della presentazione – è nato come un invito sia per i familiari dei giovani atleti e sia per coloro che non conoscono tale disciplina sportiva».

I giovanissimi atleti si sfideranno nelle seguenti discipline: 400 metri, lancio del peso e triathlon. Non resta che augurare buona fortuna ai partecipanti.