Attualità Cultura e Spettacolo Politica

AVEZZANO…IN FIORE. MA “OCCHIO” A NON CADERE NEL PACCHIANO

AVEZZANO I vasi di plastica sul balcone del Palazzo Municipale

AVEZZANO – Valorizzare e promuovere il “decoro floreale” della città realizzato dai cittadini: perché il verde pubblico, e l’ambiente in generale, sono elementi fondamentali per uno sviluppo urbano ed equilibrato e, soprattutto, sono determinanti per il miglioramento della qualità della vita.
Nasce con questo obiettivo il concorso “Avezzano in fiore”, ideato dall’assessorato all’Ambiente Crescenzo Presutti, che si strutturerà in tre sezioni: balconi e davanzali, fotografia e vetrina.

Tutti i dettagli su come partecipare, il bando e il regolamento, saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà nella sala consiliare del Comune, mercoledì 16 maggio, alle 12.

Sicuramente una buona iniziativa, anche perché in un nostro precedente articolo avevamo scritto: «È auspicabile che, come succede in molti paesini della Marsica, gli stessi cittadini provvedano a mantenere decoroso il loro quartiere, abbellendolo (ove possibile) con fioriere davanti alle proprie abitazioni» (1 maggio 2018).

Ma, a questo punto, vorremmo anche invitare al gusto, magari non mettendo quella lunga teoria di vasi di plastica sopra capitelli, balaustre e trifore, come quelli affilati sulla splendida balconata del Municipio di Avezzano.

F.M.