Associazioni Attualità Cucina Cultura e Spettacolo Le Storie Salute Sport Viaggi

GLI ASPARAGI SELVATICI PROTAGONISTI DEL FINE SETTIMANA IN VALLE ROVETO

AVEZZANO – Due giorni alla scoperta, e alla degustazione, ovviamente dell’asparago selvatico della Valle Roveto, caratteristico ed apprezzato prodotto locale della terrà che sabato e domenica prossimi sarà al centro di iniziative e manifestazioni di vario genere.

L’occasione è data dalla XVI Edizione di “Asparagi In Festa”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di San Vincenzo Valle Roveto in collaborazione con il Comune di S. Vincenzo, la Regione, Terrextra ed altre associazioni ed organizzazioni provinciali e regionali.

Appuntamento centrale di questa manifestazione sarà la passeggiata fra i tratturi, i borghi antichi e i luoghi dove si trova e cresce l’asparago selvatico, che partirà alle 9 per concludersi alle 12 con l’apertura delle degustazioni dei piatti tipici realizzati con gli asparagi e della parte più popolare della giornata di domenica.

Una occasione per vedere la Valle Roveto, per apprezzare il particolare gusto di questo prodotto della nostra terra ma anche per comprendere appieno la varietà e la ricchezza della Marsica nel suo complesso.