Attualità Cronaca Politica

CASTELLO ORSINI. AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA VERDE NELLA ZONA SUD

AVEZZANO - Castello Orsini

AVEZZANO – Al via i lavori di riqualificazione al parco retrostante il castello Orsini. Saranno consegnati domani e andranno avanti per 45 giorni. L’intervento è stato presentato questa mattina nel Municipio di Avezzano alla presenza anche di alcuni studenti dell’istituto agrario Serpieri accompagnati dalla dirigente scolastica Paola Angeloni e i rappresentanti della associazioni Mobilità sostenibile marsicana, Fai, Wwf, Archeoclub, Pro loco, Centro giuridico del cittadino.

Nell’area, come noto, sono mesi che avvengono cadute di rami e di un paio di alberi che hanno indotto l’Amministrazione ad avviare la riqualificazione dell’area verde del castello avezzanese.

Le valutazioni della stabilità degli alberi sono state fatte con il metodo VTA (Visual Tree Assessment) e hanno restituito un report molto poco rassicurante, così come mostrato nelle slide illustrate ai giornalisti. L’area per molti anni è stata lasciata nell’incuria e le potature fatte in passato sono risultate molto dannose per la salute delle piante che a oggi rappresentano un pericolo. Per questo il parco è stato interdetto al pubblico già da tempo.

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l'informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso. Si propone come voce dei cittadini e del territorio, sostiene il diritto di stampa e la libertà di pensiero, rifiuta ogni censura e condanna il fenomeno delle 'fake news'.