AVEZZANO – Domenica in compagnia di uno dei piatti base della cucina tradizionale abruzzese e marsicana in particolare. A Borgo Incile, frazione immersa nella Piana del Fucino del Comune di Avezzano, infatti, si terrà la tradizionale sagra di “sagne e fagioli” richiamo ogni anno per migliaia di visitatori e amanti di questo piatto semplice ma che trova estimatori di ogni età.

BORGO INCILE Il Presidente della Pro Loco Paolo Manfreda

La ProLoco di Borgo Incile, capitanata dall’infaticabile presidente Paolo Manfreda, nell’ambito delle manifestazioni di Eventi Estate di Avezzano e del cartellone della frazione denominato “Incilestate 2018″, invita a partecipare alla tradizionale “Sagra i Sagne e fagioli” manifestazione giunta alla sua ventiseiesima edizione. L’appuntamento è per domenica prossima, 29 luglio, a partire dalle 20, nel piazzale principale di Borgo Incile appositamente allestito.

La sagra, però, non prevede solo ed unicamente il piatto re della serata ma si potranno anche degustare altri piatti con e senza fagioli, come fagioli e salsiccia, panini con salciccia e pancetta, arrosticini, taralli e vino, patatine fritte, vino Doc e altro ancora. Il tutto in musica ed allegria.

Non resta che andare a Borgo Incile e lasciarsi prendere dal clima sereno e spensierato di questa sagra tradizionale dell’hinterland avezzanese e cullare dal balletto fra cielo e Piana che solo ai piedi del Fucino si può ammirare.