CAPISTRELLO – Da giorni il centro urbano della cittadina rovetana è interessato dal fenomeno di importanti buche sulla sede stradale che rendono difficoltosa e pericolosa la viabilità.

Le cause sono dovute certamente al maltempo che ha interessato l’intera Marsica nelle settimane passate, ma, secondo i consiglieri di opposizione la Comune di Capistrello, anche alcuni lavori di manutenzione delle strade. Sono diversi i casi di incidenti che si stanno susseguendo a causa di tali aperure del fondo stradale.

«Avviare lavori di asfaltatura delle strade provinciali nel mese di novembre ci sembra piuttosto intempestivo – dichiarano i Consiglieri di opposizione Piacente, Bussi, Fantozzi, Lusi e Stati – nei pressi di tali lavori si sono formate grandi buche che stanno rendendo molto pericoloso transitare sulle strade nel centro urbano. In particolare nella zona di via Regina Margherita dove ci risulta siano diversi i casi di incidenti automobilistici con gravi danni per le auto. Non pretendiamo la chiusura dei lavori in tempi record ma almeno sia prevista da parte della Polizia municipale e dell’Ufficio tecnico un minimo di segnaletica che eviti danni agli automobilisti e pericoli per i pedoni. Chiediamo inoltre che siano previsti anche segnalatori luminosi per le ore serali».

PUBBLICITÀ\' ELETTORALE A PAGAMENTO